Valle di Blenio, Svizzera

Vi invita al campionato europeo di singlespeed cx 2019. benvenuti in svizzera

SSCXEC 2019 bLENIO

Cosa si svolge a fine estate nelle bel mezzo delle Alpi Svizzere?

Il Campionato Europeo di Ciclocross a velocità singola, dal 13 al 15 settembre nella splendida Regione Alpina della Valle di Blenio, a ridosso del Passo di Lucomagno, posta sul versante sud delle Alpi.
Zona della Svizzera meridionale dove si parla italiano.

A partire da venerdì 13 vi sarà la possibilità di svolgere dei giri guidati su e giù per la valle, a Camperio avremo a disposizione “La Montanina", struttura che potrà essere utilizzata sia come alloggi per i diversi gruppi sia per la festa di sabato sera.
La manifestazione sportiva prevista per sabato 14 si svolgerà nella zona di Campra, pochi chilometri dalla Camperio. La gara si snoderà su di un anello di circa 1 km attorno al Centro nordico di Campra.

La Regione della Valle di Blenio si presta molto bene per svolgere attività outdoor come mountain bike, trekking, arrampicata e alpinismo. Maggiori informazioni li potete trovare in questo link. Siamo ovviamente a disposizione per darvi consiglio.


Benvenuti in Valle di Blenio!
Christoph, Alessia, Marco, Sergio, Susanna & Cécile

Campra (TI), Valle di Blenio, Svizzera
Altitudine 1426 s.l.m. Coordinate E= 2'710'863.500, N=1'152'872.750

13 – 15 Settembre 2019


È una gara in circuito, le qualificazioni durano circa 45 minuti, semi finali e finali un'ora.
Il percorso è per bici da ciclocross, per lo più di ghiaia, c'è una parte tecnica nel bosco. Non ci sono salite lunghe o estreme.


Qualificazioni, semi finale e finale il 14 Settembre 2019

SSCXEC19_flyer_download.pdf

Scarica il Flyer in formato pdf tramite il pulsante Download sopra. Se si desidera volantini o poster stampati per promuovere e distribuire, si prega di contattarci all'indirizzo sscxec2019@gmx.net.

 
Informazione: il prossimo SSCXEC 2020 sarà organizzato a Vicenza, Italia.